Portfolio »
Portfolio »
Sabrina è una life e parent coach di Roma, che grazie al web, segue clienti in tutta Italia.
Lavora solo con le donne perché crede fermamente che sappiano tirare fuori risorse sorprendenti, grazie alla sorellanza e alla loro natura istintuale.
Il suo lavoro consiste nell’aiutarle a fare chiarezza per stare meglio con se stesse e con gli altri. Come donne, come figlie e come madri.
Quando ci ha contattate per chiederci di dare una marcia in più alla sua presenza online, ci siamo subito rese conto che sarebbe stato entusiasmante lavorare insieme a lei: altro che ogni riccio un capriccio, dai suoi riccioli saltavano fuori mille idee creative, pronte ad essere realizzate!
Dopo aver ascoltato le richieste di Sabrina, ci siamo concentrate sull’analisi delle criticità presenti nella sua comunicazione: il sito era poco accessibile, le pagine non avevano una gerarchia ben definita e la loro struttura interna non era in linea con gli obiettivi prefissati.
I testi erano troppo freddi e statici, non avevano la funzione di guidare l’utente a trovare le informazioni che stava cercando, né spingerlo a contattare Sabrina per iniziare un percorso insieme a lei. Nel suo complesso l’atmosfera del sito risultava cupa e lontana anni luce dall’energia disarmante e dal calore con cui ti accoglie Sabrina.
È stato allora che abbiamo capito quanto fosse importante proporle anche il restyling dei colori del suo logo, perché volevamo che anche la sua identità risultasse coerente con la nuova linea di comunicazione.
Vecchio logo
Nuovo logo
Con le sue risposte al questionario sott’occhio, abbiamo preso nota dei principali obiettivi di business, dei bisogni delle sue clienti e di tutte le parole che tornavano a ripetersi. Sabrina voleva una struttura chiara e accogliente, che potesse semplificare la vita alle sue clienti, già in difficoltà.